
Capsule II Estate 2025

Catturata in uno spazio dalle superfici materiche e definite da delicati riflessi di luce che creano un linguaggio architettonico essenziale e diretto, la seconda Capsule della collezione Primavera/Estate 2025 si mostra nella sua eleganza assoluta.


Uno sfondo preciso e geometrico, su cui contrastano dettagli inaspettati, diventa una tela bianca sulla quale iniziare a disegnare una nuova armonia. Senza mai abbandonare il DNA Lorena Antoniazzi, che gioca con maschile e femminile nelle linee, la tensione tra gli opposti si dispiega nella contrapposizione tra freddo e caldo nei toni, geometrico e morbido nei volumi e, in particolare, con la stampa di grafiche lineari e delicate.



Questo dinamismo suggerisce un’idea di un viaggio esotico in cui l’estate non è più solo una stagione, ma diventa uno stato d’animo, un concetto di spensieratezza che si traduce in un guardaroba dall’eleganza innata e animato da freschezza ed energia.
La collezione è anche un percorso che, attraverso molteplici tecniche manuali, esprime un’intensa esperienza artigianale: i tagli maschili delle giacche, le trame semi-trasparenti della maglieria, l’impalpabile e lussuosa consistenza della seta e del ramiè, i tagli geometrici dei capi in lino. Un cammino che parte da spiagge al tramonto illuminate da riflessi e colori, fino a terre calde tracciate da odori di spezie esotiche e dune sagomate dal vento.




Le tonalità sono naturali: miele, nocciola e caramello. Si esaltano ricami e design con i contrasti del blu notte e del rouge noir. Il denim nasce da una pregiatissima e leggera tela di cotone e lino.