CENTS- Impatto ad ogni acquisto

CENTS- Impatto ad ogni acquisto

Chi è Cents?

Cents è la piattaforma con cui ogni azienda può trovare e sostenere le Cause Benefiche più vicine ai valori del brand e a quelli del proprio target. Il cliente sceglie una causa benefica in cui crede e l’azienda dona una percentuale del carrello. Grazie a Cents, ogni centesimo speso contribuisce alla generazione di un impatto positivo per le Persone e il Pianeta.

 

Lorena Antoniazzi x CENTS

L'1% di ogni vostro acquisto verrà donato da Lorena Antoniazzi a favore di una delle due realtà: Fondazione Pangea e Marevivo, potrete scegliere al checkout quale sostenere. 


Fondazione Pangea

La Fondazione Pangea Onlus da sempre porta avanti attività di advocacy ed empowerment femminile per tante donne vittime di violenze e discriminazioni in Italia, India e Afghanistan aiutando oltre 63mila donne.

L'ultima ricerca Istat a riguardo stima che una donna su tre in Italia ha subito almeno una volta nella sua vita una situazione di violenza. Nella quasi totalità dei casi le violenze non sono denunciate e il sommerso è quindi elevatissimo. Per questo motivo Pangea, ha creato una rete di soggetti che lavorano a vario titolo per il contrasto della violenza, una Rete di Empowerment e Auto Mutuo Aiuto (REAMA), con l’obiettivo di formare e sostenere delle donne vittime di violenza per uscire dalla loro situazione e mettere la propria esperienza a disposizione di altre donne. 


Lorena Antoniazzi ha l'opportunità di contribuire al contrasto della violenza sulle donne sostenendo Pangea e la sua rete di mutuo aiuto fatta di professioniste, centri antiviolenza e case rifugio.

Visita il sito di PANGEA ONLUS

 

Marevivo 

Marevivo è una Onlus ambientalista formata da persone appassionate che dal 1985 difendono il mare, le sue coste e le creature che ci vivono. E’ una comunità di

volontari e professionisti che lavorano per salvare il mare dagli attacchi che subisce ogni giorno, raccogliendo tonnellate di rifiuti, salvando migliaia di animali marini, promuovendo le leggi per la sua tutela e collaborando con le scuole per educare le future generazioni.

Il Mare garantisce la vita sul pianeta perché produce più del 50% dell'ossigeno che respiriamo e assorbe il 30% dell'anidride carbonica quando è in buona salute, per questo va protetto, per noi e per le generazioni future.

 

Cosa farà Marevivo con il vostro aiuto? 

  • -Restituirà al pianeta 20/30 litri di ossigeno ogni 2mq di foreste marine piantate
  • -Rimuoverà le reti da pesca e i pneumatici abbandonati, dannosi per i fondali e per la sopravvivenza delle specie che vi abitano
  • -Monitorerà la crescita delle foreste ripopolate
  • -Realizzerà campi boe per l'ancoraggio delle barche senza danneggiare i fondali.

 

Visita il sito di MAREVIVO