Capsule I Primavera 2024

Capsule I Primavera 2024

La prima Capsule della Collezione Primavera/Estate 2024 di Lorena Antoniazzi si presenta come un guardaroba rinnovato e pensato per combinare un'attitudine sporty con l'allure elegante e chic tipica della maison.
Strutturato in blocchi di colore, bianco e beige sopra tutti, invita a combinazioni per total look monocromatici o pennellate di colore da cui creare color-block di rosa, arancio e blu.


L'ispirazione arriva dal passato, un passato moderno e attuale che Lorena Antoniazzi riporta nel contemporaneo. Riprendendo il movimento globale di emancipazione femminile, si presenta un'immagine nuova della donna: androgina, risoluta e di rarefatta eleganza. Lorena Antoniazzi traduce questa tradizione rivoluzionaria nell'uso di linee essenziali, nello styling di bomber in tweed con pantaloni cargo o polo in maglia con pantaloni palazzo. In, ancora, blazer gessati, micro piede de poule, grisaglia effetto denim, tessuti in viscosa e lino con motivi check Ferla.


Il twill è rinnovato con pannelli laterali in contrasto per i look da jogging per il giorno. La maglieria in misto lana e mohair, cashmere o cotone e sequins, è declinata in cardigan, polo, pantaloni con dettagli intarsia. trecce e soluzioni di sovrapposizioni in combinazione con il cotone popeline.


La collezione è, infine, arricchita da accessori che completano look delicatamente femminili con dettagli squisitamente mascolini. Dai baseball cap ai sabot in bouclé, alle cinture reversibili e le slingback in pelle, fino al lancio della nuova iconica borsa fortemente connotata dal DNA Lorena Antoniazzi: egualmente casual ed elegante, dotata di tracolla e manico singolo, con chiusura in metallo dorato che unisce il simbolo della stella con la A di Antoniazzi.