Lorena Antoniazzi “A cena con le Stelle”

Lorena Antoniazzi “A cena con le Stelle”

Lorena Antoniazzi in occasione della MFW ha organizzato una cena esclusiva con lo chef stellato Gennaro Esposito. Per la serata speciale, che si è tenuta nella sede milanese di Lorena Antoniazzi, in un caratteristico giardino con ulivo, lo chef ha pensato ad un menù ad hoc per gli amici del brand umbro.

Molta la stampa intervenuta, la cena è stata accompagnata della band “The Cotton Clubbers” che con il suo jazz e la sua musica ha introdotto la presentazione della nuova collezione SS23 Ricerca e precisione definiscono lo spirito della collezione primavera-estate Lorena Antoniazzi, che è stata pensata per una donna con un’attitudine metropolitana e sofisticata, contemporanea ed elegante.

La palette colori spazia dall’avorio e dal beige a tocchi di verde, liliac e arancio. I capispalla presentano il double iconico mixato con il nylon con effetto bicolor, l’outwear è in raso tecnico e i piumini sono light nei colori di collezione.

Ampia la proposta di capi in pelle e camoscio, in tinta unita e soluzione bicolor con dettagli in maglia, che caratterizzano il brand, giacche mono e doppio petto accompagnate da pantaloni con vestibilità diverse, dal classico slim e tailored a volumi più ampi. Camicie, t-shirt e abiti in popeline e twill misto seta completano la collezione.

Per un’attitudine più sportiva e casual vengono proposte felpe in cotone fluide con inserti di raso e un pacchetto denim stonewashed e denim fluido. La maglieria, da sempre core business del brand, è in cashmere, cashmere-cotone e cashmere-seta. In occasione della serata agli ospiti è stata omaggiata una t-shirt a edizione limitata, customizzata dall’artista contemporaneo Nunzio. Lorena Antoniazzi consolida ancora una volta la sua ricerca di un connubio tra arte e moda presentando il progetto T-shirt d’Autore.

L'idea nasce dall’incontro con l’artista Nunzio, tra le presenze più significative del panorama artistico attuale, genio espressivo riconosciuto in ambito internazionale. Il linguaggio espressivo dell’artista seduce il team creativo Lorena Antoniazzi dando vita a tre t-shirt in tiratura limitata raffiguranti tre opere distinte dell’artista: un tratto grafico e geometrico in perfetta sintonia col mondo Lorena Antoniazzi.